Si è conclusa con grande successo la decima edizione del Torneo di Calcio categoria Pulcini del “Memorial Maria Nucci”, tenutasi domenica 9 Giugno 2024 presso il Stadio Comunale Di Venafro (IS).

L’evento, che ha visto la partecipazione di numerose squadre, aveva come scopo principale la raccolta di donazioni per l’Associazione Davide Ciavattini.

Ecco il racconto di Antonella Silvestri:

In ricordo di Maria Nucci

La manifestazione sportiva è iniziata con una scenografica ma altrettanto emozionante cerimonia di apertura con un commovente ricordo di Maria Nucci dal papà e dal fratello, alla cui memoria è dedicato l’evento, alla presenza  delle autorità locali, dei rappresentanti dell’associazione e di un folto pubblico di genitori, amici e appassionati di calcio.

memorial nucci

Un Memorial, dunque, all’insegna dello Sport che ha visto la partecipazione della Scuola Calcio Napoli, dell’ASD Progetto Casalnuovo, del San Potito Academy, del Fulgor Medio Volturno, del Football Cascarino e della Scuola Calcio Venafro.

Il torneo

Le giovani promesse del calcio si sono affrontate con entusiasmo e spirito di squadra, dimostrando non solo talento, ma anche valori come il rispetto e la solidarietà.

memorial nucci

Il torneo ha offerto momenti di grande emozione, con partite avvincenti e giocate spettacolari che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

La competizione si è conclusa con la premiazione della squadra vincitrice del Napoli seguito dal Casalnuovo, dal Venafro, da Cascarino, dal San Potito e infine dal Fulgur Medio Volturno.

Un Memorial all’insegna della Solidarietà, poiché tutti i proventi, come ogni anno, sono stati devoluti all’Associazione Davide Ciavattini.

Le parole di papà Giampiero Nucci

Questo torneo è un appuntamento annuale che ci sta molto a cuore” ha dichiarato Giampiero Nucci  il  papà  di  Maria  Nucci, “ed è davvero gratificante vedere come la comunità risponde sempre con grande generosità e partecipazione. I fondi raccolti permetteranno all’associazione di continuare a sostenere i piccoli pazienti e a migliorare la qualità della loro vita.”

L’evento si è concluso con un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, agli organizzatori, agli sponsor e ai volontari che hanno reso possibile la riuscita del torneo. Ancora una volta, il Memorial Maria Nucci si è rivelato un’occasione non solo per celebrare lo sport giovanile, ma anche per promuovere importanti valori umani e offrire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Ricordiamoci che lo sport e la solidarietà quando messi insieme vincono sempre!

Antonella Silvestri