Il nostro logo è blu come il cielo e come la maglia della nostra Nazionale. Al centro il simbolo stesso della vita: un ragazzino che corre nel prato.

Alla Casa di Davide i nostri ragazzi/e stanno seguendo con grande passione questi Europei di Calcio e per l’esordio dell’Italia hanno ricevuto davvero una grande sorpresa.

Grazie all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, infatti, hanno avuto modo di collegarsi da remoto con il mister Spalletti e alcuni dei giocatori!

Europei di calcio 2024 Casa di Davide
Foto: Ufficio Stampa Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Grazie all’utilizzo di due robot di telepresenza Awabot, i bambini e i ragazzi hanno controllato da remoto gli schermi mobili dentro lo stadio per parlare con giocatori ed allenatore prima della partita. Dall’ingresso “virtuale” dentro gli spogliatoi, dove hanno ammirato le divise azzurre, fino al tanto atteso momento dell’arrivo dei calciatori.

Europei di calcio 2024 Casa di Davide
Spalletti Europei di calcio 2024 Casa di Davide

«Con voi al nostro fianco noi saremo molto più forti» ha detto il mister Luciano Spalletti ai ragazzi collegati in diretta dalla Casa di Davide. Grazie al collegamento, inoltre, è stato possibile scherzare con il capitano Gigio Donnarumma e Gianluigi Buffon prima di assistere da bordo campo al riscaldamento pre-partita.

Donnarumma Europei di calcio 2024 Casa di Davide
Gianluigi Buffon Europei di calcio 2024 Casa di Davide

Alla Casa di Davide per tifare Italia

Per vedere il video della serata trascorsa alla Casa di Davide su Vivo Azzurro TV, clicca qui