Nel mondo di Davide e Carola
Sabato 28 settembre 2024 siete entrati con noi nel mondo di Davide e Carola, un mondo dove anche il dolore più grande è stato capace di cambiare segno e trasformarsi in puro amore e in azione continua affinché questa malattia possa un giorno essere del tutto sconfitta.
Amore che ci avete dimostrato tutti con la vostra presenza al Teatro Marconi di Roma. Grazie dal profondo agli spettatori, gli sponsor, i collaboratori. Grazie all’Associazione Assocentauri per l’aiuto fondamentale nell’organizzazione, e al prezioso supporto di Francesco Fiorini, figlio dell’indimenticabile Lando.
Giusto qualche numero: quasi 400 posti subito andati in sold out e oltre 10mila euro raccolti a sostegno di tutte le attività di assistenza e accoglienza per i pazienti oncoematologici.
Soprattutto, grazie a Davide e Carola, che non ci lasciano mai soli.
Nel mondo di Davide e Carola abbiamo riso tantissimo. Gli attori ci hanno davvero trascinato con la loro contagiosa vitalità e bravura.
Nel mondo di Davide e Carola ci siamo emozionati tantissimo. Abbiamo ripercorso le tante cose fatte in questi anni e che hanno reso l’Associazione un punto di riferimento prezioso per così tante famiglie.
Nel mondo di Davide e Carola ci siamo commossi tantissimo ascoltando Simona, la mamma di Carola, raccontarci la sua storia e quella di nonna Rosa.
Nonna Rosa per più di 10 anni ha messo a disposizione, nel reparto di oncoematologia pediatrica del Bambino Gesù, il suo mestiere di parrucchiera.
In questo modo ha reso meno traumatica l’esperienza giornaliera della caduta dei capelli per i bambini e ragazzi ricoverati. In più, ha regalato anche alle loro mamme momenti di normalità, con una bella messa in piega o una tinta per capelli.
Questo è il mondo di Davide e Carola: un mondo dove il dolore si è trasformato in amore immenso, sostegno continuo e nuove speranze.
Guarda la Gallery [Foto: Daniele Di Pietro @necessitàfotografica]